> Italia | Chi siamo | Direzione

Direzione


ASSICURATORE GENERALE


Consiglio di amministrazione CIG Pannónia Első Magyar Általános Biztosító Zrt.

 

Dr. Kádár Gabriella, presidente del consiglio di amministrazione, amministratore fiduciario

Dr. Kádár Gabriella ha svolto i suoi studi alla Facoltá di Giurisprudenza di ELTE. A seguito di laurearsi, nonché di aver passato l’esame di abilitazione, ha ottenuto la qualificazione di specializzazione nell’ambito assicurativo. Tra il 1994 e il 2003 è stato amministratore delegato del Gruppo ING, responsabile dell’area cassa pensionistica poi di quella che segue i benefit agli impiegati. Tra il 2003 e il 2009 è stato direttore della Deloitte Ungheria responsabile del marketing e dello sviluppo commerciale. Nella nostra società dall’ottobre del 2009 era responsabile dei canali commerciali alternativi, poi ha assunto la carica di vice direttore generale delle vendite. Dal gennaio 2014 é direttore generale del CIG Pannónia Életbiztosító Nyrt., dal 24 febbraio dello stesso anno ha assunto anche l’incarico del presidente del consiglio di amministrazione di CIG Pannónia EMABIT Zrt.

 

Barta Miklós, membro del consiglio di amministrazione, vice direttore generale

Barta Miklós si é laureato alla Facoltá di Economia e Commercio di Budapesti Közgazdaságtudományi és Államigazgatási Egyetem con specializzazione attuariale. Dal 2003 è stato assistente di revisione contabile presso la KPMG Hungária Kft, poi dal 2007 ha svolto la sua attivitá come revisore contabile. Nell’anno 2008 ha ottenuto il suo diploma ACCA (ACCA – Association of Chartered Certified Accountants – organizzazione professionale che raccoglie i professionisti finanziari e contabili leader del mondo). Nel 2011 si é qualificato presso la Camera Ungherese dei Revisori Contabili come revisore contabile certificato. Nel gennaio del 2011 è entrato a far parte della CIG Pannónia Életbiztosító Nyrt. in qualità di direttore di controlling, dal 2012 é stato direttore finanziario e controlling, dall’ottobre 2012 vice direttore finanziario, dal luglio 2013 vicedirettore generale.

 

dr. Bogdánffy Péter, membro del consiglio di amministrazione

Dr. Bogdánffy Péter si é laureato alla Facoltá di Giurisprudenza alla József Attila Tudományegyetem, Szeged. Contemporaneamente ha concluso il corso di legge d’economia tedesca ed europea all’Universitá di Potsdam. Ha inizato la sua carriera nel 2000 allo Studio Legale Noerr, dopodiché l’ha continuata allo Studio Legale Faludi Wolf Theiss. Tra il 2008 e il 2011 é membro del consiglio di amministrazione del Siemens Zrt., come capoconsulente legale dirige dal punto di vista legale le imprese ungheresi Siemens. Dal 2011 é membro del consiglio di amministrazione e vice direttore di BROKERNET Investment Holding Zrt., dal 2012 é presidente del consiglio di amministrazione e membro del collegio sindacale di Quantis Alpha Zrt. É stato membro del collegio sindacale di CIG Pannónia Életbiztosító Nyrt. dal 2013 fino al 2015. A seguito di questo periodo, ha svolto l’attivitá di consulenza di management nella sua impresa individuale. Dal 2016 é avvocato, dal febbraio 2019 é membro del collegio sindacale del Keszthelyi Holding Zrt. Oltre alla sua laurea in giurisprudenza ed il suo esame di abilitazione, parla la lingua tedesca come nativa, nonché la lingua inglese a livello superiore. É membro della Camera degli Avvocati di Budapest e dell’Associazione di Compliance Aziendale.

 

dr. Fedák István, membro del consiglio di amministrazione

Dr. Fedák István si é laureato nel 1998 in economia e commercio estero MBA alla Budapesti Közgazdaságtudományi Egyetem, dopodiché nel 2002 si é laureato in giurisprudenza alla Pázmány Péter Katolikus Egyetem. É ragioniere certificato.
Ha iniziato la sua carriera presso la Creditanstalt Rt . come manager di valutazione rischi, poi di quella prima é responsabile di sviluppo commerciale, dopo capomanager di valutazione rischi alla Magyar Factor Rt. A seguito di ottenere la laurea in giurisprudenza lavora nello Studio Legale Fedák, poi nella MFB Fejlesztési Bank. Tra il 2008 e il 2015 ha ricoperto varie posizioni finanziarie e direttive al Gruppo OT INDUSTRIES. A seguito per un anno é stato amministratore della Eurobond Kft. Dal 2016 é vice direttore finanziario e legale della Keszthelyi Holding Zrt. e contemporaneamente dal 2017 é amministratore della Agenta-Consulting Kft. Tra il 2018 e il 2019 é amministratore della Insurance Média Kft. Parla la lingua inglese e tedesca a livello superiore, é membro dell’Circolo Economico Ungherese.

 

Horváth Gergely Domonkos, membro del consiglio di amministrazione

Si é laureato in economia alla Budapesti Közgazdaságtudományi Egyetem, in ingegneria meccanica alla Budapesti Műszaki Egyetem, nonché ha ottenuto la laurea MBA all’University of Pittsbugh. Negli ultimi 20 anni ha ricoperto varie posizioni direttive, tra gli altri vice direttore della Merkantil Bank e della Budapest Bank, direttore della Keler Zrt., della Betonút Zrt, nonché della MNV, é stato presidente della Posta Ungherese, della ACE, nonché della Assiciation of Futures Markets e segretario della CEECSDA.

 

Dr. Király Mária, membro del consiglio di amministrazione

Si é laureata in economia e commercio progettazione e analisi aziendale, dopodiché si é qualificata economista manageriale complessa aziendale ed ha ottenuto il dottorato in economia alla Budapesti Közgazdaságtudományi Egyetem. Dal 1990 é il dirigente operativo del gruppo Axel Springer, casa editrice piú grande in Ungheria. Appartiene ai suoi compiti tra gli altri la sorveglianza operativa commerciale degli organi, dirigenza del sistema informativo manageriale, e definizione delle strategie economiche. Dal 2013 é membro del consiglio amministrativo della CIG Pannónia Életbiztosító Nyrt., dal 2014 é il presidente del consiglio di amministrazione. É membro della presidenza dell’Associazione degli Editori Ungheresi.


Collegio sindacale, CIG Pannónia Első Magyar Általános Biztosító Zrt.

Dr. Móricz Gábor, presidente del collegio sindacale

Si è laureato nel 1973 all’Università di Economia Karl Marx di Budapest (Oggi: Università Corvinus di Budapest), poi ha fatto un corso di specializzazione in rapporti economici internazionali e ha conseguito anche il titolo di dottore universitario. Dopo la laurea ha cominciato a lavorare nel Ministero della Difesa dove è diventato ufficiale con il grado di tenente, per poi pensionarsi nel 1992 con il grado di colonello. È stato fondatore, di seguitio membro del collegio sindacale della Concorde Értékpapír Zrt. Dal 1994 è dirigente e consigliere d’amministrazione della Kaptár Befektetési Zrt. Nel 2007 ha partecipato alla costituzione della società emittente.

 

Dr. Bayer József, membro del collegio sindacale

Dr. Bayer József si é laureato nel 1974 all’Universitá di Economia Karl Marx di Budapest (oggi: Budapesti Corvinus Egyetem). Nel 1976 ha ottenuto il dottorato, poi nel 1985 é diventato CSc delle scienze economiche. Dal 1 gennaio 1978 fino al 1 giugno 1983 é il segretario scientifico del Collegium Hungaricum a Vienna. Dal settembre 1983 fino al 1 agosto 1984 ha preparato all’Universitá di Stuttgart – dove era anche presentatore ospite universitario - la sua tesi CSc. Dall’ ottobre 1984 fino al 31 marzo 1989 é direttore commerciale della Televisione Ungherese. Dal 1 aprile 1989 é professore della Budapesti Közgazdaságtudományi és Államigazgatási Egyetem (oggi: Budapesti Corvinus Egyetem). Dal 1989 fino ad oggi amministratore del Axel Springer Budapest Kiadó Kft., dal 6 novembre 2014 Ringier Axel Springer Magyarország Kft.. Nell’anno 2007 ha partecipato alla fondazione della CIG Pannónia Életbiztosító, dall’ora in poi é membro del suo collegio sindacale. É stato presidente del Comitato Audit dalla sua fondazione fino al 18 aprile 2013.

 

Boros István, membro del collegio sindacale

Boros István si é laureato nel 1972 alla Külkereskedelmi Főiskola, poi nel 1992 si é qualificato come economista specializzato alla BKE Nemzetközi Gazdasági Kapcsolatok (BKI Rapporti Economici Internazionali). Tra il 1974 e il 1986 ha fatto esperienza aziendale sul campo di economia estera mentre tra il 1981 e il 1986 lavorava alla rappresentanza commerciale ungherese a Parigi. Tra il 1989 e il 1995 é stato vice direttore del Hungexpo Rt., ha partecipato nella costituzione e supervisione di varie imprese ungheresi-straniere (Publicis Magyarország, Szonda-Ipsos). Dal 1995 é amministratore del Cegos Tanácsadó és Tréning Kft. poi dal 2015 é direttore-proprietario della compagnia ormai trasfomata in una S.p.A.
É stato vicepresidente fondatore della Camera di Commercio e d’Industria Ungherese-Francese (1991-1997), poi presidente (2003-2007). Tra il 2007 e il 2010 é membro del consiglio di amministrazione. É presidente del curatorio della Fondazione Autonómia tra il 2002 e il 2014, dal 2009 é membro del curatorio della Budapesti Fesztiválzenekar. Tra il 2004 e il 2009 é membro del consiglio di amministrazione del Herendi Porcelánmanufaktúra Rt. Nel 2006 ha ricevuto la la Medaglia Nazionale Francese.

 

Fekete Imréné, membro del collegio sindacale

Si è laureata nel 1969 all’Università di Economia Karl Marx di Budapest. Dispone della qualifica di revisore contabile diplomato e un esame di specializzazione alla borsa. Ha cominciato la sua carriera nella Országos Takarékpénztár (oggi banca OTP), poi ha lavorato nel Ministero delle Finanze e presso la Corte dei Conti. Presso la Ernst & Young Kft. è stata dal 1992 al 2007 revisore contabile, partner e, poi, amministratore delegato. Dal 2008 al 2013 è stata membro del Comitato di Pubblica Sorveglianza dei Revisori.

 

Papp István, membro del collegio sindacale

Papp István si è laureato nel 1975 all’Università di Economia di Budapest. Dispone anche della qualifica professionale di consulente fiscale e del diploma di revisore contabile. Tra il 1972 e il 1982 è stato capoufficio della Direzione Generale di Economia del Ministero del Commercio Estero, poi ha ricoperto la posizione di vice direttore generale nella Direzione Generale di Economia del Ministero dell’Industria. Tra il 1990 e il 1991 è stato il vice direttore generale economico della Vegyiműveket Tervező Vállalat (Società di Progettazione Impianti Chimici), poi dal 1991 è amministratore delegato e titolare della società di revisione P and P Mérlegdoktor Könyvvizsgáló Kft.

 

Tima János, membro del collegio sindacale

Tima János ha lavorato sul campo finanziaro tra il 2005 e il 2017 al Provident Zrt, alla Budapest Bank Zrt., nonché alla FHB Kereskedelmi Bank Zrt come direttore filiale e direttore commerciale. Tra il 2013 e il 2017 é direttore commerciale della Mészáros és Mészáros Kft.. Attualmente é membro del collegio sindacale del T-Ingatlanfejlesztő 2016 Kft., Agrosystem Zrt., Magyar Sportmárka Zrt., Veszprém Handball Zrt., RÉZ-HEGY Településfejlesztő Kft., MÁTRA ENERGY Holding Zrt., 4IG Nyrt., Keszthelyi Holding Zrt.,  nonché é presidente del collegio sindacale e del comitato audit del KONZUM Nyrt. e del OPUS Globál Nyrt..Contemporaneamente é amministratore del K-Investment Partner Kft., del ECHO Penisola Kft., del B+T Management Kft., del Wellnesshotel Építő Kft. É membro del consiglio di amminsitrazione del Wamsler SE, e del Appeninn Vagyonkezelő Nyrt.. Dall’aprile 2018 é direttore generale e membro del consiglio di amministrazione del Talentis Consulting Zrt. É qualificato come ragioniere certificato.

 

Veisz Ákos, membro del collegio sindacale

Si é laureato nel 2006 in economia e commercio alla Budapesti Corvinus Egyetem con specializzazione di affari finanziari. Ha ottenuto il Premio Professionale dell’universitá. Nel 2005 con la borsa di studio ERASMUS ha proseguito i suoi studi all’ Universitá di Tilburg (Olanda). Tra il 2007 e il 2010 ha partecipato a vari corsi esteri postgraduali nell’ambito di politica del tasso di cambio, mercati finanziari, e debito statale. Tra il 2006 e il 2010 ha lavorato al Dipartimento di Politica di Economia del Ministero delle Finanze come analista finanziario, poi come analista di economia al Dipartimento del Primo Ministro presso il capoconsulente economico Dott. György Szapáry.
Dal 2011 é stato responsabile diplomatico degli affari finanziari e politiche economiche all’Ambasciata d’Ungheria a Washington.
Dal febbraio 2015 é consulente della MKB Bank, dall’agosto 2015 é direttore strategico della MKB Bank, dal gennaio 2017 é amministratore del Dipartimento Strategico. Appartiene ai suoi compiti la dirigenza della competenza strategica e analitica, nonché dello sviluppo centrale di prodotti e sviluppo commerciale del Gruppo MKB. Partecipa al lavoro di organi nazionali ed internazionali di rappresentanza di interessi.
Dal 2002 é membro, responsabile finanziaro poi presidente del Collegio Heller Farkas operante presso la Budapesti Corvinus Egyetem. Dal 2006 é mebro senior dell’organizzazione, é presentatore di vari corsi di finanza.


Altri responsabili primari della CIG Pannónia Első Magyar Általános Biztosító Zrt.

  •     Dr. Búzás Pál, responsabile primario risk assesment
  •     Dr. Csevár Antal, capoconsulente legale, responsabile protezione dati
  •     Dr. Divinyi Katalin, responsabile tutela dei consumatori
  •     Dr. Jónásné Dr. Szigeti Zsuzsanna, responsabile compliance
  •     Kelemen Erika, capo attuario
  •     Dr. Marczi Erika, capo controllo interno