> Italia | Chi siamo | Debutto

Debutto

La CIG Pannónia Életbiztosító Nyrt. (CIG Pannónia Assicurazioni sulla Vita SpA) è stata fondata (con la denominazione CIG Közép-európai Biztosító Zrt. - CIG Assicurazioni dell’Europa Centrale SpA), alla fine del 2007, da noti e riconosciuti personaggi ungheresi della vita pubblica ed esperti del settore assicurativo del Paese ed essa iniziava ad operare nel 2008. 

Le sue azioni sono quotate alla Borsa Valori di Budapest dall’8 novembre 2010, quindi la CIG Pannónia Életbiztosító Nyrt. non solo è un conoscitore esperto del mercato assicurativo nazionale ma anche una delle società importanti della borsa ungherese che svolge la sua operatività con trasparenza, nel rispetto delle rigorose normative vigenti. 

Concentrandosi sugli interessi dei clienti e degli azionisti, segue un ragionamento razionale e reagisce velocemente ai cambiamenti delle condizioni di mercato e cerca di ottenere il primato nei seguenti in cui riesce ad operare con successo e, cioè, producendo utili. 

I suoi prodotti e servizi offrono soluzioni sicure ma anche innovative alle necessità che scaturiscono dalle differenti situazioni di vita della clientela e offrono la possibilità anche ai datori di lavoro che ragionano in modo responsabile affinché possano provvedere ai loro lavoratori.

Nel 2011 ha cominciato ad operare attivamente la CIG Pannónia Első Magyar Általános Biztosító Zrt. (EMABIT - Prima Assicurazione Generale Ungherese SpA), filiale al 100% di proprietà della CIG Pannónia Életbiztosító dedicata al settore non-vita. 

Dopo una conquista dinamica del mercato ungherese, la EMABIT si espande anche sui mercati stranieri: nel 2012 è entrata nel mercato polacco, nel 2013 ha lanciato sui mercati dell’Estonia, Lettonia e Lituania i servizi di assicurazione delle merci, per poi entrare nel mercato italiano con speciali prodotti assicurativi di tipo fideiussioni. 

Nell’ottobre del 2016 la CIG Pannónia Életbiztosító Nyrt. ha acquisito il 98,97% della MKB Életbiztosító Zrt. (MKB Assicurazioni sulla Vita SpA), mentre la CIG Pannónia Első Magyar Általános Biztosító Zrt. ha rilevato il 98,98% della MKB Általános Biztosító Zrt. (MKB Assicurazioni Generali SpA). La fusione giuridica delle società e l’unificazione della gamma dei prodotti avverranno nel corso dell’anno 2017.

Puntando sulla flessibilità, la EMABIT si concentra sulle opportunità offerte dai mercati di nicchia, attualmente al centro della sua strategia di mercato stanno le PMI, gli enti statali e municipali, le imprese, camere professionali, associazioni e confederazioni ungheresi. 

Offre a questi operatori innovativi prodotti assicurativi di responsabilità patrimoniale e responsabilità civile, assicurazione merci e attestazioni di capacità finanziaria autotrasportatori, nonché le popolarissime polizze fideiussorie.